Presse idrauliche per deformazione a freddo
Le presse idrauliche sono ideali per lo stampaggio a freddo dei metalli quando è necessaria un’elevata forza di pressione, offrendo un controllo preciso della velocità e della forza durante tutto il ciclo di pressatura.
Questo le rende particolarmente utili per applicazioni che richiedono regolazioni fini, corsi lenti e lunghi, come il deep drawing e la formatura di pezzi complessi. Sono anche molto flessibili, permettendo una varietà di operazioni di formatura, inclusi punzonatura, piegatura e imbutitura, e sono facilmente adattabili a produzioni variabili. Inoltre, le presse idrauliche proteggono i materiali e gli stampi grazie alla possibilità di arresto immediato in caso di sovraccarico, e garantiscono una pressione uniforme per una deformazione omogenea del pezzo.
I principali vantaggi includono forza elevata e costante, flessibilità e controllo, sicurezza operativa e adattabilità, risultando economicamente vantaggiose per produzioni con lotti piccoli o variabili.
Stampaggio a caldo di acciaio
(Valvole, viti, giunti cardanici, bielle, flange ecc.)

Serie HP
Adatta allo stampaggio di:


La serie di presse HP è una serie di macchine idrauliche realizzate con struttura in acciaio elettrosaldata tastata e basamento collegate da 4 colonne.
Le lamiere madri per realizzare le carpenterie sono scrupolosamente controllate con ultrasuoni e devono rispettare le classi di accettabilità EN 10160, tutta la struttura terminato il ciclo di saldatura è sottoposta ad un trattamento termico finale di distensione controllata.
Al termine del trattamento termico tutta la struttura è sottoposta a sabbiatura o pallinatura allo scopo di eliminare (scorie ruggine ecc.) per ottenere il grado di pulizia previsti per il tipo di vernice usato.
Questo tipo di macchine è particolarmente indicato per la deformazione e tranciatura a freddo della lamiera.

Serie HP-C
Adatta allo stampaggio di:












Le nostre macchine ad alta rigidità serie HP-C sono presse oleodinamiche del tipo monolitico, a semplice effetto, con slitta ascendente, sono atte allo stampaggio, coniatura, tranciatura.
La struttura monoblocco a portale realizzata in acciaio è configurata a sezioni simmetriche, consentendo una flessione max. della traversa pari a 0,07 mm applicando un carico massimo in modo uniforme su 2/3 della superficie del piano portastampi.
La slitta, a spinta e corse regolabili, è mossa da due cilindri di avvicinamento a doppio effetto fissati nel basamento inferiore, e un cilindro centrale utilizzato per la forza di pressata finale necessaria al lavoro da eseguire. A bordo macchina sono posti i circuiti idraulici principali e ausiliari con relative pompe e serbatoio per l’olio, il pulpito di comando è mobile per essere disposto nella condizione migliore di utilizzo per l’operatore.
STRUTTURA MONOBLOCCO AD ANELLO:
Elemento unico conformato a portale, con traversa superiore completa di piastra di fissaggio stampi con foro centrale o cave, il basamento è realizzato con un monoblocco in acciaio, stabilizzato termicamente in forno, nella parte inferiore del basamento è realizzata la sede per il cilindro principale.
* Campi obbligatori