Presse a vite per deformazione a caldo e a freddo metalli ferrosi e non ferrosi
La serie delle presse a vite è frutto dell’esperienza maturata nello stampaggio, risultando in una scelta precisa in termini di materiali impiegati al fine di garantire una precisione di lavoro assoluta unita a robustezza massima.
Con questa nuova serie, Praber Group si propone di completare la sua gamma di presse ad altissimo contenuto tecnologico, poiché è sempre più vincente il concetto di durabilità, ripetitività e flessibilità in tutti gli ambiti produttivi.
L’impiego dei bilancieri Praber “SP” per tutte quelle commesse che richiedono velocità e precisione nell’esecuzione rappresenta la migliore scelta.
I bilancieri “SP” sono ideali per lo stampaggio a caldo di pezzi complessi o che richiedono una serie di passaggi di formatura.

Serie SP
Adatta allo stampaggio di:














La serie di presse a vite SP è una serie di macchine realizzate con struttura ad anello chiuso rinforzata da 2 tiranti precaricati a caldo con ghiere.
Il materiale utilizzato per la fusione è la ghisa sferoidale che ha caratteristiche meccaniche di altissimo livello, è adatta per le macchine di stampaggio per la sua capacità di assorbire gli urti durante la fase di lavoro.
Questo tipo di macchine è particolarmente indicato per la deformazione e a caldo e a freddo di materiali non ferrosi.

Serie SD
Adatta allo stampaggio di:














La serie di presse a vite SD è una serie di macchine realizzate con struttura in acciaio elettrosaldata ad anello chiuso.
Le lamiere madri per realizzare le carpenterie sono scrupolosamente controllate con ultrasuoni e devono rispettare le classi di accettabilità EN 10160, tutta la struttura terminato il ciclo di saldatura è sottoposta ad un trattamento termico finale di distensione controllata.
Al termine del trattamento termico tutta la struttura è sottoposta a sabbiatura o pallinatura allo scopo di eliminare (scorie ruggine ecc.) per ottenere il grado di pulizia previsti per il tipo di vernice usato.
Questo tipo di macchine è particolarmente indicato per lo stampaggio a caldo dei metalli ferrosi e non ferrosi. Sono comunemente utilizzate per lo stampaggio dell’ottone nel settore moda per ottenere particolari con spessori molto fini e tolleranze molto strette.
Le presse a vite SD si distinguono per la loro precisione superiore, il consumo energetico ridotto e la minore necessità di manutenzione. Questo miglioramento tecnologico è stato possibile grazie alla sostituzione del tradizionale movimento tramite dischi con un motore torque accoppiato direttamente alla madre vite. Questa innovazione non solo rende le macchine più affidabili, ma ne aumenta anche l’efficienza operativa e la longevità.
* Campi obbligatori