Azienda

Praber è un’azienda specializzata nella costruzione di presse e bilancieri per lo stampaggio di ottone e metalli.

Fondata nel 2001 da due giovani colleghi con una vasta esperienza nel settore, Praber si è distinta nel corso degli anni per il suo know-how tecnico e operativo, sviluppato sul campo e consolidato grazie alla definizione e alla differenziazione delle aree di specializzazione dei suoi fondatori.

Michele Prandelli si occupa dell’elettronica ed elettrotecnica industriale, mentre Giuliano Bertolotti si concentra sulla meccanica e sulla progettazione meccanica di processo. Insieme, formano un team di tecnici collaudatori che lavora sia in Italia che all’estero, affinando le proprie abilità di problem-solving e fornendo soluzioni personalizzate per i prodotti e i cicli industriali.

Grazie alla loro esperienza diretta, i tecnici di Praber hanno acquisito una conoscenza approfondita dei casi, dei risultati e dei processi industriali, che ha permesso loro di costruire presse e bilancieri tecnologicamente avanzati e in grado di soddisfare tutte le esigenze delle stamperie e del processo industriale, aumentando la produttività e i profitti.

La costruzione di presse è nata come risposta alla domanda del mercato e rappresenta la scelta migliore in termini di velocità, qualità ed affidabilità.

Le soluzioni tecniche adottate da Praber sono il frutto della loro esperienza diretta, delle osservazioni pratiche e della raccolta di dati sui vari processi industriali.

Fanno parte del nostro gruppo